Home > Catalogo Luci decorative > PHILIPS LIGHTING

Luci decorative: PHILIPS LIGHTING

Il settore dell’illuminazione sta cambiando rapidamente, influenzato dall’imperativo dell’efficienza energetica e dalle infinite possibilità createsi con la rivoluzione LED, senza contare le pressioni legislative come il Protocollo di Kyoto e la Direttiva EuP (Energy-using Products, Prodotti che utilizzano energia). Per aiutare le autorità locali a mantenersi al passo con le più recenti innovazioni e soluzioni tecnologiche a favore dello sviluppo di città sostenibili, Philips sta promuovendo il tema delle “Sustainable Cities per aiutare le autorità urbane a ridurre il consumo energico e le emissioni di CO2, con conseguente miglioramento della qualità di vita nelle città e nei paesi.

 

Sostenibilità: cambiamento facile, impatto straordinario

Philips e da anni impegnata nella creazione di soluzioni d’illuminazione in grado di migliorare l’ambiente e la vita delle persone. Questo e uno degli obiettivi principali della sua politica di sostenibilità mediante la quale si impegna ad adempiere alle proprie responsabilità sociali, economiche e ambientali.

Grazie a un approccio attivo alle questioni ambientali a favore di un futuro sostenibile e più “luminoso”, Philips ricerca costantemente nuove soluzioni per massimizzare l’efficienza energetica, minimizzare l’impiego di sostanze pericolose e ridurre la produzione di rifiuti.

Quattro sono i fattori chiave sui quali si incentra la politica di sostenibilità di Philips per l’illuminazione urbana: luce bianca, gestione dell’energia, valorizzazione dell’illuminazione notturna e illuminazione tramite dispositivi solidi.

Grazie alle soluzioni sostenibili per illuminazione da esterni di Philips, utilizzare la luce in modo responsabile non e mai stato cosi facile.

Philips dispone di una vasta gamma di soluzioni per illuminazione da esterni concepite per offrire la qualità e la quantità di luce richieste, riducendo nel contempo l’inquinamento luminoso e il consumo energetico.

 

Illuminare strade e aree pedonali

L’illuminazione gioca un ruolo centrale nella percezione da parte delle persone di una

metropoli, di una città o di un paese. Per questo motivo l’illuminazione di strade e aree pedonali si e evoluta da un concetto puramente funzionale a una disciplina più esigente e creativa.

L’illuminazione stadale e pedonale non deve limitarsi a supportare automobilisti, ciclisti e pedoni, ma risultare anche piacevole e invitante. Deve promuovere la comunicazione e una sensazione di benessere, incoraggiando la socializzazione dopo il tramonto e integrandosi nella vita notturna di una città. Gli apparecchi per illuminazione destinati a strade e aree pedonali ricoprono anche un ruolo architettonico. Durante il giorno diventano una parte integrante dell’ambiente urbano.

La gamma di apparecchi per l’illuminazione stradale di Philips e stata progettata partendo da questo presupposto e offre un equilibrio vincente tra prestazioni e stile.

Illuminazione di zone residenziali

Per molti anni l’illuminazione delle zone residenziali e stata puramente funzionale. Benchè sicurezza e orientamento rimangano requisiti essenziali, oggi vi e la necessità di migliorare la qualità di vita dei residenti, creando un’identità piacevole per queste aree urbane spesso trascurate.

Soluzioni personalizzate

Oltre alla gamma di prodotti standard, Philips può offrire ai clienti prodotti personalizzati per creare identità architettoniche che corrispondono alla visione desiderata della metropoli, della città o del paese.

Sport ricreativi

La leadership di Philips e anche il risultato della collaborazione tecnica a lungo termine con numerose federazioni sportive internazionali, come nel caso di calcio, pallacanestro, tennis e hockey, solo per citare alcuni sport. Questa collaborazione tecnica ha aiutato queste federazioni a definire gli standard relativi all’illuminazione degli impianti sportivi per i rispettivi sport e ha ulteriormente rafforzato le competenze di Philips nel settore dell’illuminazione per gli sport ricreativi. Sulla base di questa collaborazione, Philips sviluppa da molti anni sistemi ottici innovativi che contribuiscono a ridurre l’inquinamento luminoso grazie a fasci definiti con estrema precisione. Oltre alla sua esperienza impareggiabile, Philips e l’unico produttore che dispone di tutte le tecnologie necessarie (lampade, sistemi di controllo, alimentatori, sistemi ottici e corpi) ed e quindi in grado di garantire prestazioni ottimali dei sistemi. Indipendentemente dal tipo di sport, dal livello della competizione e dal tipo di impianto, l’incredibile gamma di soluzioni per illuminare gli impianti sportivi di Philips vi fornirà la risposta a qualsiasi esigenza.

Per quanto riguarda l’illuminazione di aree e spazi aperti, l’obiettivo principale di Philips e quello di comprendere le esigenze specifiche dei clienti e adattarsi ad esse. Per ogni situazione Philips e in grado di definire il giusto livello di illuminazione, uniformità, comfort e qualità della luce (colore). Inoltre, possiamo ottimizzare i costi totali di impianto, consentendo agli utenti finali e alla società in generale di beneficiare dei risparmi energetici risultanti. In linea con la sua politica di tutela dell’ambiente, inoltre, Philips ha sviluppato sistemi ottici innovativi che contribuiscono a ridurre l’inquinamento luminoso grazie a fasci definiti con estrema precisione.

Questi riflettori sono integrati in una gamma estesa di proiettori per esterni.

 

Se desiderate illuminare qualsiasi ambiente con i prodotti Philips non esitate a contattarci, il nostro personale specializzato e lo staff dell’ufficio tecnico, di consolidata professionalità, sono sempre pronti ad offrire suggerimenti e consigli adatti a tutte le vostre esigenze.

 

PHOTO GALLERY:

PHILIPS LIGHTING PHILIPS LIGHTING PHILIPS LIGHTING PHILIPS LIGHTING PHILIPS LIGHTING PHILIPS LIGHTING PHILIPS LIGHTING PHILIPS LIGHTING Foto n. 1
Luci tecniche di: PHILIPS LIGHTING

Maggiori dettagli sul sito internet:
http://www.lighting.philips.com/it_it/index.php?main=it_it