Home > Catalogo Luci decorative > Martinelli > ELICA - Martinelli

Luci decorative: ELICA - Martinelli

ELICA tavolo Martinelli

 ELICA di Martinelli è un prodotto distribuito da Zanino .

 Lampada da tavolo, corpo in metallo e braccio in alluminio orientabile verniciati nel colore bianco.
Accensione comandata dalla rotazione del braccio. Utilizza sorgenti luminose a LED.
Disegnata da Brian Sironi nel 2009, è disponibile in due dimensioni. Il movimento genera la luce, ruotando il braccio Elica non si solleva dal piano ma si illumina e si spegne, non ci sono interruttori che vadano ad alterare l'armonia della sua forma; è un'elica di pura luce che come un divertente gioco fa spiccare il volo alla immaginazione e alla fantasia.
Vincitore del premio speciale: "Il Design dello Stupore" del concorso “Young & Design 2009”
e del premio "iF product design GOLD award 2010" .
 Elica ha ricevuto la nomination per il "Designpreis Deutschland 2011"
Il “Designpreis” è la più alta onorificenza rilasciata dalla Repubblica Federale Tedesca. Al concorso non è possibile presentarsi semplicemente come concorrente. Hanno diritto a partecipare solo imprese ovvero prodotti a cui sia già stato conferito un premio nazionale o internazionale nel relativo settore e che vengano poi nominati da Ministeri o Senatori dell'economia dei Länder federali ovvero dal Consiglio per il design
 

La lampada Elica di Brian Sironi , vincitrice del premio “IF Product Design Gold Award 2010”, è stata selezionata per la mostra “The New Italian Design” che si terrà a ottobre 2010 presso il Nuovo Museo di Arte Contemporanea di Istanbul.

La Triennale Design Museum di Milano in vista dell'itineranza prevista a Istanbul, offre l'anteprima di una selezione di nuovi progetti.

La mostra, tenutasi originariamente a Milano, nella sede della Triennale dal 20 gennaio al 25 aprile 2007, ha presentato i risultati del censimento "The New Italian Design" lanciato dalla Triennale nel 2006 con l’intento di compiere una ricognizione sullo scenario del design contemporaneo.

La imminente edizione della mostra ad Istanbul, con una ulteriore selezione di progetti e progettisti di nazionalità italiana under "39 e un quarto" vuole essere un aggiornamento del design giovane e della creatività del nostro paese.

Design, rigore formale del progetto e impiego della moderna tecnologia a LED per la sorgente luminosa, sono le caratteristiche di Elica che ne hanno determinato la selezione.

 

Brian Sironi

PHOTO GALLERY:

ELICA - Martinelli
Altri prodotti della marca:

Martinelli