Home > Novità

NOVITÀ

Universo led album
Album Universo LED: Luce ad un consumo sempre piu' ridotto

05-03-2010

Album propone UNIVERSO LED per il bene del pianeta,con luci a consumo sempre più basso. La sua collezione tradizionale è già da 20 anni composta da luci alogene a 12 V, molto più efficienti delle lampadine tradizionali. La nuova collezione a 24V, adotta fonti di luce LED che consumano, a parità di luce, un quinto delle luci tradizionali a incandescenza, e durano fino a 40 volte di più. Inoltre i sistemi Album consentono di portare in tutta sicurezza la luce vicino al punto in cui viene utilizzata, garantendo un ulteriore risparmio. Il risparmio energetico di UNIVERSO LED è la filosofia del futuro.
Con Universo LED progettare è semplice. Perché ti permette di risolvere le necessità di illuminazione di qualsiasi ambiente, anche dei più irregolari, a partire da un solo punto luce. Puoi scegliere i vari corpi illuminanti, distribuirli a piacere nella stanza anche in tragitti non lineari, fare in modo che si accendano separatamente. Metti in luce la tua creatività, i sistemi Album sono pensati per questo. Un ambiente visivamente confortevole si ottiene diversificando l’illuminazione in ogni punto. E’ quello che ti permettono di fare gli elementi di un sistema, già predisposti per fornire tipi di luce diversa, dall’illuminazione generale agli spot per piani di lavoro, tavoli, quadri, ecc.
I componenti tecnici dei prodotti Album Universo Led sono realizzati secondo le tecnologie più innovative per garantire prestazioni elevate e sicurezza. I loro abiti emozionanti sono confezionati dai migliori artigiani italiani, la cui abilità è universalmente riconosciuta.
Il LED e' la fonte luminosa del futuro e corrisponde alle direttive emanate della UE sul risparmio energetico e sul rispetto dell'ambiente. La luce generata dei LED garantisce la massima sicurezza
Il sistema UNIVERSO LED prevede un alimentatore LED. Da esso si diramano i cavetti a treccina che, nel numero desiderato alimenteranno e terranno sospesi i corpi luminosi. L’alimentatore LED è disponibile in più forme e potenze. Alcuni possono contenere una luce fluorescente. I corpi luminosi sono alimentati a bassissima tensione: 24V. I corpi
luminosi ALBUM possono essere alimentati solo da alimentatori ALBUM.
L’alimentatore ALBUM scelto nella configurazione desiderata, viene montato in corrispondenza del punto luce. Scegliendo i corpi luminosi desiderati si può illuminare tutto l’ambiente. E’ possibile predisporre fino a quattro zone separate comandate dall’interruttore a parete o dal telecomando ALBUM.
ALIMENTATORI del sistema UNIVERSO LED 
Gli alimentatori vengono forniti in due versioni: Basic e Top con differenti prestazioni. Gli alimentatori BASIC sono disponibili nelle potenze: 50W, 50+50W, 50+50+50W. La versione più potente alimenta fino a 54 corpi, per un massimo di 54 LED. Le accensioni separate sono possibili solo dall’interruttore a muro e la luce dei LED è fissa. Gli alimentatori TOP sono disponibili nelle versioni 100W e 200W. Gestiscono 4 zone separate comandate solo dal telecomando. Nel numero di tre per la versione 100W e di quattro per la versione 200W. La versione 100W gestisce fino a 9 corpi per un massimo di 41 LED. La versione 200W gestisce fino a 18 corpi per un massimo di 41+41 LED. I corpi luminosi sono disponibili con la luce fissa o luce di colore variabile e sono dimmerabili. I corpi disponibili con luce variabile possono produrre luce colorata per tutta la gamma dell’iride. Esistono anche corpi a luce bianca variabile di tonalità dal bianco caldo al bianco freddo. La dimmerazione è possibile per i corpi a luce bianca fissa, rossa fissa, blu fissa e si attua col telecomando. La luce bianca calda ha tonalità di 3375 K, la fredda di 4200 K.
I corpi illuminanti per il Sistema Universo LED sono qui descritti. Ognuno di essi è dotato del proprio cavetto di alimentazione a treccia, che serve anche per sospenderlo, e del nottolino di fissaggio a plafone.

 

Scarica l'allegato

Segnala ad un amico