Home > Novità

NOVITÀ

Light style by ruggiu illuminazione
Light Style by Ruggiu: Lampade semplici che inneggiano a un abitare moderno.

20-02-2010

Light Style By Ruggiu illuminazione e' una nuova collezione di lampade semplici che inneggiano a un abitare moderno.
Oggetti che con discrezione si impongono per l’originalità delle soluzioni formali: inaspettate, spesso ironiche, con solidi riferimenti al classico e una buona parte di giocosità e senso dell’umorismo. Questa collezione esprime in libertà il vocabolario progettuale dei designer: JoeVelluto (Art Direction Light Style), Odoardo Fioravanti, Giulio Iacchetti e Matteo Ragni. Tutti ben felici di utilizzare un segno vagamente autoreferenziale, eppure rispettoso sia delle aspettative dell’azienda che degli insegnamenti dei grandi maestri del design italiano. Con un occhio anche all’impegno: il LED è a basso impatto energetico e garantisce allo stesso tempo alta luminosità e durata. 
MICRO design Edoardo Fioravanti per Ruggiu Light Style
Se il LED è una piccolissima lampadina perché non pensare a una piccolissima lampada da costruire intorno ad esso?
Nasce così la Micro alta come un accendino, grande quanto una mela. È una piccola-grande lampada che racconta
un cambio improvviso di scala e di percezione
LOFT design Edoardo Fioravanti per Ruggiu Light Style
Ripensare le forme della classica abatjour donandole una forma contemporanea. Una riflessione che muove dalla
bellezza classica della simmetria per arrivare a un oggetto asimmetrico e perennemente sbilanciato. Loft è una presenza inaspettata, quasi una sorpresa che diventa rapidamente familiare e leggibile. Un personaggio che prende vita illuminandosi e portando luce negli interstizi della casa.
SHOWER LIGHT design: Giulio Iacchetti per Ruggiu Light Style
Shower-Light è una dislocazione di senso.Una doccia che si sposta, che cambia significato, che si fa lampada. Un assurdità? A quanto pare no, perché l’oggetto ha l’essenzialità di un’eleganza sofisticata e la linea precisa di una forma progettata. Per diventare un nuovo simbolo. Shower-Light is a revolutionary concept which goes beyond the traditional idea of light. A shower which becomes a luminaire providing amusement and fun. Something totally different from what you would normally expect from a lamp? Not at all, because sophisticated elegance and rigorous lines are crucial factors.To become a new symbol.
TÊTE À TÊTE design Joe Velluto per Ruggiu Light Style
Una cena a lume di candela, l’abito più bello e sensuale, il momento più atteso fievolmente illuminato dalla luce filtrata dalla maliziosità dell’organza nera, tra un sedile dell’auto e il freno a mano. Tête à tête è una lampada versatile, e può essere collocata ovunque poiché dotata di gancio e presa di alimentazione da 12V per l’accendisigari da macchina. Quando si possiede la comodità delle mura domestiche, può trovare spazio in casa grazie ad un supporto che la trasforma in lampada da tavolo.
NIGHT&DAY design Joe Velluto per Ruggiu Light Style
Una elegante sospensione che pur svolgendo la sua abituale funzione nasconde un lato pressoché romantico. Alla sua accensione piccoli punti si illuminano come stelle in un cielo notturno...per trovare anche nel più classico degli oggetti un lato ludico e inaspettato.Grazie al Mix di luce tra fluorescenti a risparmio energetico e LED Night & Day crea atmosfere uniche con particolare attenzione al risparmio energetico.
STRIP design Matteo Ragni per Ruggiu Light Style
Lampada da tavolo in versione contemporanea. Così si potrebbe sintetizzare il concept che ha accompagnato la progettazione di Strip. Da un segno formale seducente, una lama di Corian® che gira su se stessa, lo sviluppo di un corpo che si piega e si posiziona a piacere. Nella versione a parete il tratto curvilineo è l’unico protagonista estetico, con una soluzione originale per l’emissione dei punti luce.
SHADOW design Matteo Ragni per Ruggiu Light style
É una forma che dialoga con un’icona del paesaggio domestico: l’abat-jour. I materiali e la luce fanno il resto: il diffusore in metacrilato, quando la luce è accesa diventa un pretesto per trasformare Shadow in un oggetto luminoso dalla forte presenza iconica, e il metallo a specchio che trasforma la luce in ombra. Un’ombra che si proietta come un’eclissi lungo i bordi, oppure più lontano, su di un muro.

 

Scarica l'allegato

Segnala ad un amico